Paganini Rè - Logo

Ritorna

Le campane Tibetane, un tocco speciale per il benessere dei nostri residenti - 2° chakra

La scorsa settimana abbiamo dato il via al piacevole suono delle campane tibetane, partendo da una delle più piccole quanto fondamentali campane che favoriscono un senso di maggior equilibrio e stabilità emotiva.

Questa settimana invece, sempre negli incontri individuali di yoga, siamo passati ad un gradino più alto suonando la campana del 2° chakra, che fisicamente corrisponde a tutta la fascia del sacro/zona pelvica, e quindi a tutti gli organi del corspo in questa parte.

Ecco che grazie ad un leggero tocco, la campana rilascia piccole vibrazioni che non portano beneficio solo a livello fisico, ma grazie a questo melodioso suono i residenti si sono lasciati cullare per dei brevi momenti come se fossero "avvolti" dalle onde dell'acqua, il tutto in un ambiente calmo e sereno.

 

E poprio perché l'elemento acqua é fondamentale per il nostro corpo, abbiamo voluto "viziarci" iniziando a terminando l'incontro con una bella tisana alla Melissa e miele, tisana coltivata con cura nel nostro orto.

 

Inoltre, come é nostra abitudine fare, abbiamo dato il via ai nostri esercizi inebriando i sensi dell'olfatto e del tatto, utilizzando l'olio essenziale all'arancia (visto che il colore corrisopndente a questo chakra é proprio l'arancione).

 

Che dire, qeusti incontri hanno spinto alcune delle residenti ad avere uno spirito più giocoso, apprezzando la semplicità di sentirsi vivi e vitali, curiosi e creativi..... ma soprattutto, si continua la propria giornata con un piacevole senso di leggerezza.

06.07.20
..

Via Convento 7
6500 Bellinzona

Tel. 091 821 81 00
info@paganinire.ch