Paganini Rè - Logo

Ritorna

La 5° campana Tibetana, un ponte tra sentimento e pensieri

Ci Sarà capitato tavolta, di trattenerci dall'esprimere verbalmente un pensiero o un'emozione, ed ecco che improvvisamente abbiamo avvertito un fastidioso nodo alla gola.

 

Timidezza, difficoltà nel comunicare con gli altri, insicurezze possono essere alcune delle manifestazioni quando si ha un leggero blocco in questa parte del corpo, nel 5° chakra, il chakra dellla gola. Motivo per cui, riprendendo dolcemente il suono delle campane Tibetane corrispondente, abbiamo provato per qualche istante a portare maggior rilassamento alla nostra mente permettendo poi alle signore di esprimersi ancor piiù liberamente; infatti , al termine dell'incontro di yoga una residente dice: "Anche questa volta la mente é diventata più tranquilla, non ho più pensieri che mi tormentano nel dover fare e fare, mi sento bene anche così, senza dover fare qualcosa".

 

E se anche qualcuno di voi dovesse avvertire un leggero fastidio alla gola ma non ha con sé una campana tibetana, non c'é problema, usate la vostra voce, lo strumento più forte che ci sia! Provate a "cantare" con voce decisa pr 7 volte la lettera "E" mantenendola per tutto il respiro che avete... ma ricordatevi di fare anche un bel respiro tra una volta e l'altra.

03.08.20
..

Via Convento 7
6500 Bellinzona

Tel. 091 821 81 00
info@paganinire.ch