Paganini Rè - Logo

Ritorna

E si prosegue il cammino con le campane Tibetane, questa volta toccando l’energia del sole

Ecco che questa settimana ci siamo lasciati trasportare dalla terza campana Tibetana, che corrisponde al terzo chakra. Il suo dolce suono abbinato ad una serie di esercizi fisici e di respirazione, ha portato alcune residenti a vivere il momento presente nella più serena tranquillità interiore, traendone così grande beneficio per la giornata.

 

A questa campana é associato il colore giallo, l'elemento del fuoco, per questo motivo é stata accesa una piccola candela, come stimolo e simbolo per trovare la forza e il coraggio dentor di noi, come pure per fare luce sui proprio sogni e desideri. Per aprire le danze all'incontro, abbiamo voluto usare l'olio essenziale del limone, dando alle residenti una bella ventata d'aria fresca e rinvigorente.

 

Il terzo chakra se ben equilibrato, può diventare la nostra fonte a cui attingere quando ci sentiamo stanchi, affaticati, un po' spenti e con poca motivazione nell'affrontare la vita di tutti i giorni.

 

L'attivazione di questi giorni però, ha portato ad alcune residenti non tanto la "forza e la vitalità del fuoco" come si poteva pensare, ma bensì a vivere un momento, come dicevamo di profondo silenzio; una residente proprio questa mattina, termina l'incontro dicedomi un po' stupita: "Ora vedo tutto più chiaramente!Durante questi minuti non ho più pensato a nulla, la mente per una volta era tranquilla e ora lo sono anche io! È stupendo pensare di avere ancora tutta la giornata davanti sentendomi come ora, é proprio incoraggiante! Grazie".

 

A qualcuno porta calma, ad altri gioia, ognuno ha il privilegio di vivere le proprie sensazioni, quel che conta e poter terminare l'incontro con un sorriso!

 

Chissà cosa porterà a vivere la campana della prossima settimana....

10.07.20
..

Via Convento 7
6500 Bellinzona

Tel. 091 821 81 00
info@paganinire.ch